mercoledì 11 aprile 2007

Malinconia

Caspita è veramente tanto che non scrivo ma soprattutto è veramente tanto che non uso la mia mitica macchina da cucire. Sono caduta in un momento di tristezza dovuta a tutta una serie di cose: la settimana prima di Pasqua i miei bimbi sono andati al mare con i nonni e non averli per casa è stato strano e poco piacevole. Mi ero ripromessa che sarebbe stata una settimana di intenso cucire per poter finire alcune cose lasciate lì per il poco tempo e invece ho solo lavorato fino a tardi tutte le sere. Ho mangiato male e sono ingrassata. Io e mio marito non ci siamo quasi parlati. Ho saputo che presto la mia sede di lavoro sarà ancora più scomoda. Però ho cucinato per il giorno di Pasqua perchè i miei sono tornati il sabato e domenica sono venuti a pranzo da noi con mio fratello. La casa piena di gente mi ha un pò confortata. Adesso Davide e Simone sono andati a letto e per la prima volta da quando sono partiti per il mare ho ripreso a cucire(mamma mia, detta così sembrano secoli e invece sono solo 10 giorni).
Ho fatto il casatiello anche per i miei colleghi!
Ho deciso di finire una pochette di cui avevo comprato il kit all'isola d'Elba. E' piccola ma complicata.













Dovrebbe venire così.










Ho anche fatto dei cuscini per la mia custode che aiuta sempre mia mamma con i bimbi e mi prepara delle torte favolose.










Mio fratello mi ha chiesto un gatto da regalare ad una sua....amica.







Speriamo sia la volta buona.
Tutto sommato non posso dire di non aver fatto nulla e mi sento molto meglio.

8 commenti:

DIANA ha detto...

che bello risentirti Claudia!!a tutte capitano i momenti di stress!!!la malinconia poi è sempre dietro l'angolo...brava con i tuoi lavori e poi se hai anche un lavoro fuori casa piu' di così proprio non puoi fare anzi!!!io quando mangio male dimagrisco ancora di piu'....e non c'è da invidiarmi..

DIANA ha detto...

se fossi in te con il top del cuscino farei una borsa se alla signora non dispiace...il gatto è simpatico,dove si trova il cartamodello?

Denise ha detto...

Mi piace tutto ma mi ha particolarmente colpito il gatto BLU!!!! bello da morire!
Finalmente ho un attimo e ti ho messa nei mie blog preferiti, così non mi dimentico di passare ogni tanto a farti un salutino :)

Teodo ha detto...

Finalmente..........
purtroppo capitano anche questi momenti!
Vedo che però hai lavorato e non poco.
ciao ciao

TORTALCACAO ha detto...

Claudia, quando ti senti un po' triste, non sentirti anche sola, come vedi capita un po' a tutte noi... sei speciale perche' con due bambini, un lavoro e una casa sulle spalle riesci a trovare il tempo anche per cucinare per tutta la famiglia e per cucire. Direi che sei a dir poco EROICA!
Spero di leggerti presto. ;-)

Agapequilt ha detto...

I giorni di malinconia ci sono per tutte, a me capitano in coincidenza delle feste. Vedo che però non ai lavorato male , anzi STRABIGLIANTE

Luciana ha detto...

Non so perché, ma il tuo blog non l'avevo ancora visto. Anche io sono nuova in questa grande famiglia di quilters. I tuoi lavori sono belli, e a parte i momenti di tensione che hai vissuto (purtroppo nessuno di noi ne è esente!), vedo che trovi comunque lo spunto per "alleggerirti" la mente. Un saluto.
Lu

Tanya ha detto...

I love your cat!

Related Posts with Thumbnails