giovedì 10 dicembre 2009

LABORATORIO BAMBINI

Vi ricordate questa stella? Quando una maestra (non quella di Davide) delle elementari mi ha chiesto di fare dei lavoretti con la sua classe ho pensato di proporla ai bimbi. Ho preparato tutte le strisce tagliate e le ho confezionate in sacchettini tipo i kit che si comprano. Davide questa stella l'ha fatta varie volte per cui ero tranquilla che i bimbi della sua età sarebbero riusciti a farla. HO SBAGLIATO IN PIENO! E' stato un disastro: non sono riuscita a fargliela conferzionare e alla sera ho porato a casa tutte le strisce da preparare in modo che il giorno dopo potessero decorala con il glitter. Ecco le stelle che ho fatto per conto dei bimbi, ero così depressa! Meno male che lavoro in banca e non faccio la maestra altrimenti poveri bimbi!!


Dove ho sbagliato? Ma soprattutto questa la consideravo la decorazione più facile e ora il 14 dicembre che ho altre due classi cosa posso fargli fare? Aiuto datemi un consiglio....

6 commenti:

http://ogatodamaria.blogs.sapo.pt ha detto...

Ciao,
venuto per invitarvi a rispettare il mio blog.
Baci.

Fernanda ha detto...

Ciao,
venuto per invitarvi a rispettare il mio blog.
Baci.

Anonimo ha detto...

Tu non hai sbagliato nulla, solo che i bambini con queste cose vanno seguiti uno alla volta e non tutti riescono ad avere una buona manualità, come il tuo piccolo, che ha ereditato evedentemente da te!!!!!!!!
Non so cosa consigliarti di preciso, ma postresti provare a fargli realizzare qualcosa con i feltro in bidimensione: faccio un esempio, fare una casetta o un angioletto, una pallina dell'albero o la faccia di babbo natale, ritagliando il feltro e poi incollando i pezzi come se l'oggettino fosse fatto con il cartoncino colorato. Aggiungi poi un laccetto per appenderlo. I bambini di quella età hanno più facilità a ragionare con cose "piatte", mentre la mia che va in 5° già comincia a fatica a fare cose in tre dimensioni!
Qualsiasi decisione prenderai sono sicura che te la caverai egregiamente!
Ciao

brunella ha detto...

Non hai sbagliato Claudia,credo che a molti bimbi oggi manchi l'esercizio della manualità...non sò proprio cosa consigliarti forse dei piccoli collage di stoffa....x quanto riguarda i tuoi 5 blocchi già pronti se vuoi inviameli li userò x un quilt tipo quello che ho già postato su regaliamo un sorriso...non ti preoccupare x la misura
Ciao e tantissimi cari auguri
Bacioni
Brunella

flavia ha detto...

puoi fare YO-YO con stoffe natalizie e bottoni colorati al centro dei yoyo e applicarli a mò di albero natale su cartoncino...facile e svelto!!! vedi su kerouezee sul mio blog!!!
ciao!

flavia ha detto...

potrei avere le spiegazionidi taglio della stella????sarei felice di regalarla alle mi eamiche!!1

Related Posts with Thumbnails