mercoledì 24 novembre 2010

BATTESIMO STEFANO

Domenica 21 novembre finalmente siamo riusciti a battezzare Stefano! Già perchè il 17 ottobre ci eravamo presi tutti la gastroenterite e abbiamo dovuto rimandare tutto. Questa volta ho fatto io la torta e anche se non era bella come quella comprata è piaciuta molto!Ho fatto anche una vera marea di focaccine alle patate che non sono nemmeno riuscita ad assaggiare.Ecco il principino

mercoledì 10 novembre 2010

COME UNA LUMACA...

Sempre poche cose, il tempo è quello che è... Ho fatto questo portariviste per un'amica che voleva utilizzarlo anche come portalavoro. Mi sono divertita ma la mia macchina ci ha lasciato le penne.... non fa più lo zig zag e il tecnico ha fatto una faccia che non voglio ricordare. Speriamo bene. E' fatto in modo tale da poter essere montato sia dal lato fiori sia dal lato blu

domenica 10 ottobre 2010

MEGLIO TARDI CHE MAI...

Questi uccellini che vedete appollaiati sul mio gelsomino sono pronti per andare ad abitare da una cara amica già da questa estate ma solo oggi sono riuscita a darglieli. Mi sono divertita a farli e attaccare bottoncini e alucce è stato l'unico lavoro che ho realizzato questa estate. Ragazze faccio outing: con quattro figli non è facile trovare il tempo per cucire! Sono in arretrato con il calendar quilt, con la coperta da regalare alla mia testimone di nozze e non vi dico con quante altre cose. Beh, prima o poi cresceranno...






giovedì 1 luglio 2010

ANCORA REGALI!

Ecco gli ultimi regali, un'altra borsetta del modello che mi piace tantissimo, fatta con le stoffine che adoro, le mimose mi sembravano perfette per l'estate. Ora le stoffe prese ormai l'anno scorso in Francia sono finite :-( A dir la verità ne ho ancora una pezza un pò più colorata. Mia mamma mi ha messo il dubbio che fosse troppo baby per queste borsine, così la uso per me!Dovevo fare un regalo super estivo e ho pensato ad un asciugamano con applicazioni ma avevo solo disegni molto infantili. Girando per i blog mi sono innamorata del pesce creato da Federica che gentilmente mi lo ha concesso, ancora grazie mille. Ecco cosa ne è venuto fuori!Dare via questo telo da mare è un vero sacrificio soprattutto considerando che domani parto per il mare e sarebbe stato benissimo sul lettino con me sdraiata sopra. Mi sono ripromessa di farne uno anche per me ma il tempo è sempre poco, inoltre per quest'estate avevo in mente di realizzare un modello di borsa mare magnifico e un portafogli favoloso e gli asciugamani dei bimbi e....... insomma non ho fatto nemmeno la metà di quello che mi frullava.
Al mare devo assolutamente portare avanti la trapuntatura a mano della coperta di mia mamma (sarà per questo che non mi fa portare la macchina da cucire??)
Intanto auguro a tutte buone vacanze!
Ciao
Claudia

venerdì 25 giugno 2010

MARCO

Oggi voglio mostravi i lavori di Marco, il figlio di una mia amica che ha appena finito la terza elementare. Lo scorso maggio ho insegnato a fare le rose per la festa della mamma ai bimbi di alcune terze e quarte elementari della scuola di Davide. Fra queste classi c'era anche la classe di Marco che già dopo la dimostrazione ha subito realizzato da solo una rosa in maniera impeccabile. Poi si è dato alle torte e alle crostatine. Guardate qui che meraviglia: torta Crostatina

Le rose che ho insegnato in classe con del velo da sposa di cotone (questa foto non è bellissima perchè quel pelosone che vedete sullo sfondo non mi lasciava in pace!)E una fantastica borsetta cucita con la macchina tutto da solo senza che la sua mamma lo aiutasse.Che dite? Ci sono buone probabilità che avendo un sacco di maschi uno venga fuori come Marco? Speriamo bene e nel frattempo cercherè di insegnargli tante altre cose.
Ciao
Claudia

giovedì 17 giugno 2010

POCHETTE

Vi ricordate le mamme alle quali dovevo fare un regalo? Una di loro parte domani per le vacanze e la borsa mare non facevo in tempo a confezionarla così ho optato per questa trousse che ho preso qui e per dei prodotti solari. Io sono molto soddisfatta del risultato... fra una poppata e l'altra!

lunedì 7 giugno 2010

REGALI ALLE MAESTRE

E' arrivata la fine dell'anno e come rappresentante di classe ho preso i regali per le maestre. Per alcune di loro abbiamo comprato un doccia schiuma e una crema per il corpo ma potevo mai dar loro le creme così nel sacchetto della profumeria? Ovviamente no! Così ho confezionato una pochette per ognuna di loro. Questa l'ho fotografata con il flash e non si capisce di che colore sia... ho usato la stoffa con la quale avevo fatto il grembiule per Laura e il modello è una versione modificata di quello del libro Tilda. Per questo ho copiato sempre la Tone Finnager visto che le bottiglie del bagnoschiuma erano abbastanza alte.

E infine sempre dal libro Tilda ho ingrandito una pochette per ottenere questo:
Per la prima e la terza ho rubato a Martina l'idea del fiore. L'ho attaccato ad una spilla in modo che se proprio non piace si può togliere.
Ora devo pensare ad un regalo fatto a mano per le mamme di tre compagni di classe di Davide che intanto che partorivo sono state speciali. Cosa faccio? Datemi un consiglio, io pensavo ad una borsa per il mare o qualcosa del genere.
Ciao
Claudia

martedì 1 giugno 2010

IL PRINCIPINO

Eccolo! Che ne dite? Io ovviamente lo trovo adorabile... D'altronde l'ho fatto io come potrei trovarlo brutto? Poi ha chi assomiglia? Provate a guardare qui... Quando l'ho visto mi sono detta: "ma uno così ce l'ho già!"
Ora vado a cucire, il periodo in cui dormono e ciucciano dura così poco.
Ciao
Claudia

lunedì 31 maggio 2010

STEFANO

E' arrivato Stefano!! E' nato alle 4.25 di sabato 29 maggio. E' un amore ed è uguale a Davide e Marco. Siamo tornati a casa oggi e ora devo capire come organizzare questa mega famiglia. Appena posso posterò una foto dell'angioletto.
Ciao
Claudia

mercoledì 26 maggio 2010

BOUQUET

Rieccomi!! Non ho ancora partorito e Stefano è ancora nella mia pancia al riparo... Intanto che aspetto che si decida ho preparato questo bouquet che andrà regalato alla preside della scuola di Davide. Ho seguito il tutorial che trovate quiE le margherite sono una versione più semplice di quelle create da Matina. Mio marito mi ha detto che il tulle bianco intorno fa un pò troppo matrimonio. Che dite, lo tolgo? Metto della carta crespa?Ho ancora un sacco di cose da fare prima che Stefano nasca, vediamo se ce la faccio...
Ciao
Claudia

venerdì 21 maggio 2010

PICCOLI LAVORI

Eccomi di nuovo anche se con pochissime cose. Ho lavorato al fiocco della nascita di Stefano ma non lo pubblico fino a quando non nasce... Davide mi ha chiesto un astuccio per i pennarelli e abbiamo fatto insieme questo: Ho preparato questa borsetta per la figlia di una mia amica che ha una cresima. Nel fare questa borsetta mi sono divertita da matti e sono proprio soddisfatta del risultato anche se non posso competere con le grandi delle borse come Martina o Federica.

Adesso vado a fare l'ultima visita dal ginecologo prima del parto e speriamo bene che Stefano decida che questo week end è il momento giusto....
Ciao

domenica 9 maggio 2010

FESTA DELLA MAMMA

Davide e Simone venerdì sono tornati a casa con un pensiero per me!! Davide quasi mi faceva piangereSimone mi ha spiegato che questa sono io su un asinello (???)Ma cosa ben più carina oggi che era la mia festa hanno passato l'aspirapolvere, lavato per terra e fatto i letti.
Cosa posso chiedere di più?
Buona festa della mamma a tutte le mamme!!!!

giovedì 6 maggio 2010

VALIGIA

Stamattina mi sono resa conto che manca proprio poco e me ne sono accorta perchè mentre facevo il penultimo laboratorio con i bimbi mi sono venute due belle contrazioni! Sole e non forti ma mi ha dato l'idea che Stefano mi dicesse:"Tu ti ricordi che fra un pò arrivo, vero? Hai preparato la valigia?" No! Così appena finito sono corsa a casa e mi sono accorta che non ho più nulla dei parti precedenti, ne vestaglia ne camicia da notte... nulla. Ho telefonato alla Melloni (l'ospedale dove sono nati tutti i miei figli) e mi sono fatta mandare l'elenco delle cose che servono e ho cominciato a preparare la valigia....

mercoledì 28 aprile 2010

FIORI E MARGHERITE




Ecco le rose e la margherita che sto insegnando ai bimbi delle elementari. Non potete capire che soddisfazione quando guardano il loro lavoro estasiati. Sono bimbi di terza e quarta e sono bravissimi. L'idea me l'ha data Martina che non finirò mai di ringraziare perchè per la festa della mamma non avevo proprio idee. Ho dovuto modificare un pò la margherita perchè non mi fido a portare in classe ago e filo ma il risultato mi sembra lo stesso carino.
Che ne dite? Con tutte le classi alla fine avremo confezionato 240 rose e 100 margherite per le mamme e per il mercatino di primavera!
Ciao
Claudia

martedì 20 aprile 2010

SCUOLA

In questi giorni sto lavorando tantissimo per la scuola elementare di Davide. Stiamo preparando i lavoretti per la festa della mamma ma nel frattempo ho preparato un'altra torta da portare alla materna per festeggiare i compleanni dei bimbi. Mi sono innamorata di questa torta di Jeanette che potete trovare qui E l'ho realizzata così per il compleanno di Alessandro:

Davide mi ha fatto modificare la prima versione che avevo realizzato perchè proprio non gli piaceva così sono arrivata proprio all'ultimo....

venerdì 9 aprile 2010

PIGOTTE

Ecco il mio impegno delle ultime settimane: le pigotte della scuola materna di Simone. Tutti i bambini di 4 anni avranno la loro pigotta con la carta di identità da portare a casa come conclusione di un lavoro sul tempo. Qui ci sono solo quelle della classe di Simone ma anche se buffe io le trovo spettacolari. Io le ho cucite (non solo queste e vi giuro che la sagoma della pigotta mi esce dalle orecchie) e loro le hanno disegnate colorate e imbottite, poi io le ho chiuse e dovrò attaccare i capelli. Non sono le classiche pigotte unicef ma trovo che i bimbi abbiano una fantasia fantastica e ne sono uscite davvero di simpatiche. Quella di Simone è in prima fila con la maglietta verde con su una bella S: la più bella! ;-p Ogni scarrafone......

giovedì 1 aprile 2010

CALENDAR QUILT - MARZO

Eccoci con il mese di marzo! E solo con un giorno di ritardo... Per marzo la scelta del colore è stata immediata ma l'appliquè invece è ancora da decidere. Ci stiamo rifacendo ad una filastrocca che ha studiato Simone alla materna: gennaio nevicate, febbraio mascherate, marzo pazzerello.... Cosa si può fare per pazzerello?? Non abbiamo ancora deciso. Accettiamo suggerimenti!!
Ciao
Claudia

lunedì 29 marzo 2010

RAG QUILT

anzi rag quiltino visto che quello che ho fatto è destinato al lettino per le bambole della materna di Simone. Però finalmente mi sono cimentata in questa tecnica e mi sono divertita. L'effetto mi pare carino pur considerando che non ho utilizzato delle flanelle ma semplice cotonina. Le esperte mi possono dare qualche consiglio? Va bene così?
Questi invece sono gli acquisti fatti all'Hobby Show. Mercoledì mi sono svegliata con dei giramenti di testa che non mi facevano stare in piedi e giovedì ho passato tutta la giornata in ospedale. Morale non si sa cosa stia succedendo alla mia testolina ma io ho pensato che del sano shopping patchwork non poteva fare male così accompagnata dal mio papà sono andata a spendere soldi! I giramenti non sono completamente passati ma l'umore è nettamente migliorato :-)
Ora i miei ufo potranno solo aumentare....
Ciao
Claudia

venerdì 19 marzo 2010

E' ARRIVATO!

Stamattina è arrivato il postino con questa meraviglia! Il mini quilt che Anna ha fatto per me e, considerando che ha appena avuto un bellissimo bimbo, è ancora più prezioso perchè il tempo in questi casi è molto poco!! Grazie mille Anna mi è piaciuto moltissimo.

sabato 6 marzo 2010

FEBBRAIO

Con una settimana di ritardo ecco la striscia di febbraio, per questo mese ho scelto le tonalità del rosso, rosa, bordeux. Davide non era d'accordo perchè il rosso è il colore dell'amore.... d'altronde San Valentino è proprio nel bel mezzo di febbraio. Lui voleva il carnevale con tutti i colori possibili ma a me non piaceva molto. Compromesso: l'appliquè di febbraio sarà una maschera di carnevale così siamo tutti contenti. Ho anche pensato di mettere i nostri nomi sui giorni del compleanno: 28 febbraio Claudia e Simone. Non so però se scriverli a mano o fare piccole etichette... Questo è l'appliquè di gennaio ancora da ..... applicare. Fino a che non trovo la stoffa di fondo e non cucio i bordi non attacco nulla altrimenti ho paura di perdere l'elasticità della striscia.

Related Posts with Thumbnails