mercoledì 28 aprile 2010

FIORI E MARGHERITE




Ecco le rose e la margherita che sto insegnando ai bimbi delle elementari. Non potete capire che soddisfazione quando guardano il loro lavoro estasiati. Sono bimbi di terza e quarta e sono bravissimi. L'idea me l'ha data Martina che non finirò mai di ringraziare perchè per la festa della mamma non avevo proprio idee. Ho dovuto modificare un pò la margherita perchè non mi fido a portare in classe ago e filo ma il risultato mi sembra lo stesso carino.
Che ne dite? Con tutte le classi alla fine avremo confezionato 240 rose e 100 margherite per le mamme e per il mercatino di primavera!
Ciao
Claudia

martedì 20 aprile 2010

SCUOLA

In questi giorni sto lavorando tantissimo per la scuola elementare di Davide. Stiamo preparando i lavoretti per la festa della mamma ma nel frattempo ho preparato un'altra torta da portare alla materna per festeggiare i compleanni dei bimbi. Mi sono innamorata di questa torta di Jeanette che potete trovare qui E l'ho realizzata così per il compleanno di Alessandro:

Davide mi ha fatto modificare la prima versione che avevo realizzato perchè proprio non gli piaceva così sono arrivata proprio all'ultimo....

venerdì 9 aprile 2010

PIGOTTE

Ecco il mio impegno delle ultime settimane: le pigotte della scuola materna di Simone. Tutti i bambini di 4 anni avranno la loro pigotta con la carta di identità da portare a casa come conclusione di un lavoro sul tempo. Qui ci sono solo quelle della classe di Simone ma anche se buffe io le trovo spettacolari. Io le ho cucite (non solo queste e vi giuro che la sagoma della pigotta mi esce dalle orecchie) e loro le hanno disegnate colorate e imbottite, poi io le ho chiuse e dovrò attaccare i capelli. Non sono le classiche pigotte unicef ma trovo che i bimbi abbiano una fantasia fantastica e ne sono uscite davvero di simpatiche. Quella di Simone è in prima fila con la maglietta verde con su una bella S: la più bella! ;-p Ogni scarrafone......

giovedì 1 aprile 2010

CALENDAR QUILT - MARZO

Eccoci con il mese di marzo! E solo con un giorno di ritardo... Per marzo la scelta del colore è stata immediata ma l'appliquè invece è ancora da decidere. Ci stiamo rifacendo ad una filastrocca che ha studiato Simone alla materna: gennaio nevicate, febbraio mascherate, marzo pazzerello.... Cosa si può fare per pazzerello?? Non abbiamo ancora deciso. Accettiamo suggerimenti!!
Ciao
Claudia

Related Posts with Thumbnails