giovedì 25 dicembre 2008
mercoledì 24 dicembre 2008
VIGILIA
Eccoci arrivati alla vigilia di Natale. Qui in casa è tutta un'eccitazione e ogni volta che suona il campanello Simone grida: " E' Babbo Natale?" e corre ad aprire. Però un regalo che avrei evitato è già arrivato: la varicella! Se l'è beccata Simone e come sempre accade nessuno degli invitati del giorno di Natale l'ha fatta, quindi siamo solo noi. Ma come si dice (e posso confermare che è vero) per rendere il Natale speciale basta un bambino.
Abbiamo preparato i biscotti glassati per ringraziare chi ci porta i regali:
Ma la gola....
Ecco gli struffoli tipici delle mie parti.
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano. E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro. E' Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. (Madre Teresa di Calcutta)
BUON NATALE A TUTTI
mercoledì 17 dicembre 2008
AIUTANTI DI BABBO NATALE
Sono indietro con i regali di Natale e i miei bambolotti hanno voluto aiutarmi:
Ho cominciato a trapuntarla con un filo d'oro e non vi dico quante spille da balia hanno messo...
lunedì 15 dicembre 2008
ASPETTANDO IL NATALE
A Sant'Ambrogio siamo stati in montagna in Valle d'Aosta. E' nevicato tantissimo e i bambini si sono divertiti da morire.
For the festivity of Sant'Ambrogio we spent some days in mountain. It was snowing and snowing and my children had a lot of fun.
Io invece ho approfittato per fare qualche lavoretto per il solito mercatino di Natale scolastico (quest'anno triplo visto che anche il nido di Marco ha preteso la sua parte!). Ma non sono riuscita a fare molto:
I made some little work for the Christmas market in the school of my three sons. I made olnly these pins:
Nadia teaches me these flowers.
Meno male che mi è venuta in soccorso Nadia con i suoi fiori. Me li ha insegnati a Porretta Terme e ho passato il ponte dell'Immacolata a cucire a mano queste spille.
Quelle di Nadia sono ovviamente molto più belle ma devo dire che al mercatino hanno avuto un discreto successo. Anche mia mamma me ne ha commissionate un paio per le sue amiche.
The Nadia's one is more cute of mine but in the Christmas market there is no one left. Also my mother wants two of them for her friends.
E queste sono un fermacapelli e una spllina per le più piccoline.
martedì 2 dicembre 2008
ADDOBBI DI NATALE
Eccoci arrivati ad un altro dicembre. Io adoro il Natale e tutto ciò che porta. Come da tradizione il 30 novembre abbiamo addobbato casa.
Pubblicato da Claudia alle 14:24 7 amiche
Etichette: Bambini, Decorazioni, Natale
Iscriviti a:
Post (Atom)