giovedì 15 marzo 2007

UFO

Ecco uno dei miei lavori che non finirò mai. L'ho visto su una rivista di paper piecing, ho messo insieme il progetto per una copertina primaverile per i miei bimbi e ho fatto il primo pulcino. Chissà se la finirò per la primavera di quest'anno......

lunedì 12 marzo 2007

Quillow


Ecco le foto del mio primo quillow. Ho sempre voluto realizzarne uno e sono andata a naso. Devo aver sbagliato qualcosa perchè non è facile farlo diventare un cuscino e probabilmente le misure sono un pò approssimative.
Per coloro che mi hanno chiesto come ho realizzato lo square dance è molto più semplice da farsi che da spiegarsi. Ho tagliato dei quadrati di 26 cm per lato, li ho impilati e li ho tagliati tutti insieme e li ho ricomposti per formare i blocchi.

giovedì 8 marzo 2007

RIECCOMI!



Dopo quasi due settimane di influenza finalmente stamattina mi sono sentita meglio, gli occhi hanno smesso di lacrimare e ho ricominciato a respirare con il naso. Ragazze che botta! Non ricordo di essere mai stata così male per un malanno di stagione. Comunque visto che mi sentivo meglio ho pensato che la terapia migliore fosse usare un pò la mia macchina da cucire. Devo confessare che durante la degenza non sono stata proprio tranquilla. E' vero che non riuscivo a stare in piedi e non potevo usare gli occhi ma l'immaginazione? Ovviamente si e ho pensato e ripensato a tutte le stoffe che ho comprato per un amore a prima vista e che stanno nel mio armadio ad aspettare che ne faccia qualcosa. In particolar modo ho molto pensato alle prime stoffe che ho comprato su internet e che non ho mai avuto il coraggio di usare perchè non trovavo il progetto giusto. Ho pensato anche a quanto mi sarebbe piaciuto provare quella mascherina che mi ha preparato Carla per fare lo square dance che mi era piaciuto tanto. Ecco fatto:stoffe + progetto e il risultato lo vedete qui sotto frutto di una giornata di lavoro.

Ora devo decidere se farne uno scaldotto usando il pile (soluzione veloce e pratica) o fare sandwich, trapuntarlo e usarlo sul letto dei bambini. La notte porta consiglio...

Related Posts with Thumbnails